Dott.ssa Olimpia Spadaro nata a Roma il 14.03.1967

Nel 1992 laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma La Sapienza con voto 110/100.
Nel 1997 specializzazione in Cardiologia presso l’Università di Roma La Sapienza con voto 70/70 e lode.

Formazione Professionale

Ha frequentato presso l’Istituto di Cardiochirurgia dell’ Università di Roma La Sapienza in qualità di studente, successivamente medico interno e specializzando dal 1987 al 1997.
Durante questo decennio ha svolto attività assistenziale presso il reparto di degenza di cardiochirurgia e presso l’Unità Coronarica.
Ha inoltre frequentato i Laboratori di Ecocardiografia ed Ergometria dove ha completato il periodo di training formativo ed acquisito completa autonomia nell’esecuzione dei test da sforzo, ecocardiogramma transtoracico e transesofageo, ecostress farmacologico.
Ha eseguito un periodo di training formativo di circa 1 anno in Emodinamica dove ha acquisito completa autonomia nell’esecuzione dello studio coronarografico.
Ha eseguito periodo di training di 6 mesi in Medicina Nucleare presso l’Ospedale San Raffaele di Milano. Durante tale periodo ha acquisito completa autonomia nella valutazione degli esami eseguiti mediante SPECT e PET.

Attività lavorativa

Nel periodo dal 1997 al 2003 ha lavorato a Roma presso il reparto di cardiologia e terapia intensiva cardiologica delle cliniche American Hospital e San Feliciano.
Nello stesso periodo ha lavorato in qualità di responsabile del servizio di cardiologia della clinica Villa dei Pini (Anzio) e presso il centro medico del Campidoglio.
Dal 2003 lavora in qualità di dirigente medico di I livello presso la Cardiologia della Casa di cura dr. Pederzoli di Peschiera del Garda, esercitando attività assistenziale presso la Terapia intensiva cardiologica ed il reparto di degenza ordinaria oltre a svolgere  attività ambulatoriale comprendente, test da sforzo, Ecocardiogramma Color-Doppler transtoracico e transesofageo, Ecostress farmacologico e da sforzo, ECG holter 24 H, Tilt-Test.

Dal 2020 ricopre il ruolo di responsabile della Terapia Intensiva Cardiologica e del reparto di degenza di cardiologia dell’Ospedale Pederzoli.