608152fc-9225-449b-985d-dce71e5ec2eb

Laureato a Verona nel 2003, specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2008.
Sono dirigente medico presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Bussolengo e responsabile dell’unità semplice di Day Surgery all’interno del reparto stesso.
Mi occupo di traumatologia dello sport con particolare attenzione alle problematiche della spalla e del ginocchio (lesioni dei legamenti crociati, patologie cartilaginee, lesioni della cuffia dei rotatori e lussazioni abituali di spalla).
Da 10 anni sono consulente Ortopedico della società sportiva Virtus Vecomp che milita nel campionato di serie D di calcio e collaboro con altre società sportive (podismo, sci, sugby, triathlon, Crossfit).
Ho approfondito le mie conoscenze nel campo della chirurgia della spalla e del ginocchio, attraverso la partecipazione a cogressi, corsi, cadaver lab e alla stesura di alcune pubblicazioni inerenti a tali argomenti.
Questo tipo di percorso mi ha portato ad incrementare le mie competenze nel campo della protesica di ginocchio, spalla e anca utilizzanzomateriali sempre innovativi e all’avanguardia.
La familiarità e l’interesse verso le patologie articolari di spalla e ginocchio in questi ultimi anni mi ha portato anche a ricercare nuove soluzioni nel campo della medicina rigenerativa della cartilagine.
Presso il nostro reparto, infatti, da alcuni anni si segue il trattamento delle lesioni cartilaginee del ginocchio e delle sofferenze tendinee di spalla e caviglia con PRP (plateler rich plasma).
In fase di attuazione il trattamento di prelievo di grasso per le medesime patologia, ricorrendo così alla caparità rigenerativa delle cellute mesenchimali.