DESCRIZIONE:
Diamoci del tu. Parleremo di prevenzione primaria, attività sportiva agonistica, nutrizione nelle donne in gravidanza, in allattamento e svezzamento, nutrizione pediatrica, nutrizione per la prevenzione o la gestione di patologie gastro-enteriche o di altra base infiammatoria, nutrizione e integrazione oncologica, regime alimentare vegetariano e vegano…
Usare la dieta per “dimagrire” rimane il motivo per cui maggiormente ci si rivolge ad un biologo nutrizionista ma mangiare bene nel modo più appropriato per se stessi può risolvere molte altre situazioni. Non esiste LA dieta esistono moltissimi approcci personalizzati per conseguire il proprio obiettivo, qualunque esso sia.

STUDI ED ESPERIENZE:
Laureato presso l’Università degli Studi di Padova in Biologia Molecolare e specializzato presso l’Università degli Studi di Ferrara in Scienze Biomolecolari e Cellulari, mi sono in seguito abilitato alla professione di Biologo Nutrizionista con un lungo trascorso nel settore della diagnostica di laboratorio di patologia clinica. Ho sempre dedicato molta attenzione su come l’alimentazione influenza la salute e, a cascata, una moltitudine di marker metabolici rilevabili nelle comuni analisi del sangue. Collaboro con diverse realtà locali per promuovere la corretta alimentazione e la prevenzione nella comunità. Inoltre, organizzo degli incontri per specifiche società, anche sportive. È la passione e il riscontro tra la gente sempre maggiore che mi porta a voler migliorare costantemente le mie conoscenze e specificità.