Laureato presso l’Università degli Studi di Torino nel 2017 e specializzato in Chirurgia generale con lode, presso l’Università degli studi di Milano, nel 2023.
Durante il periodo di formazione, ho iniziato a occuparmi di Chirurgia Bariatrica già dal 2020, dapprima presso l’Ospedale G. Fornaroli di Magenta e successivamente, a partire dal 2022, presso il Policlinico San Marco di Bergamo.
Fino a Gennaio 2024 Medico Assistente in Chirurgia Generale Mininvasiva e Bariatrica al Policlinico San Marco di Bergamo.
Da Gennaio 2024 Medico di I livello presso l’Unità Operativa di Chirurgia Bariatrica del Policlinico San Donato di Milano.
Socio della Società Italiana di Chirurgia dell’obesità (S.I.C.OB.) a partire dal 2020.
Negli anni ho frequentato numerosi corsi specialistici sul trattamento della patologia metabolica e sulla Chirurgia Bariatrica, specializzandomi sull’esecuzione di interventi chirurgici restrittivi e malassorbitivi con modalità mininvasiva laparoscopica, effettuati adoperando le più recenti e innovative tecniche a disposizione.
Mi occupo, oltre che dell’esecuzione di interventi chirurgici volti alla cura dell’obesità, dello studio e del trattamento della stessa, della patologia metabolica e di tutto il percorso di idoneità e di preparazione alla Chirurgia Bariatrica, oltre che del percorso di follow-up necessario in seguito all’intervento chirurgico.