benassi

Mi sono laureata in Podologia presso l’Università degli Studi di Milano, nell’anno accademico 2010/2011.
Durante lo svolgimento del corso di laurea ho frequentato, come previsto, il tirocinio nel reparto di podologia dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. Conseguiti gli studi ho praticato e continuo a praticare tirocini formativi e a seguire corsi di aggiornamento.

La Podologia è una specializzazione sanitaria paramedica; il Podologo, quindi, offre prestazioni specialistiche e accurate, finalizzate alla cura, prevenzione e riabilitazione del piede doloroso e delle patologie ad esso annesse.
Questa professione mi permettere di stare a contatto con persone appartenenti a tutte le fasce d’età, poiché mi occupo di trattare il piede in età adulta, pediatrica e geriatrica.

Alcune delle mie competenze riguardano: asportazione di callosità, duroni (ipercheratosi), trattamento di fissurazioni e ragadi calcaneari; la cura delle patologie ungueali (onicopatie) come unghie spesse e deformi (onicogrifosi), onicomicosi unghie incarnite (onicocriptosi).

Inoltre sono disponibile alla collaborazione con colleghi di altri ordini medici-sanitari, per garantire al paziente un approccio multidisciplinare.