La Dott.ssa Francesca Parissone si é laureata in Medicina e Chirurgia nel 2012 a a Verona, dove ha poi conseguito anche la Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia nel 2018, entrambe con il massimo dei voto. Durante la sua formazione ha approfondito varie tematiche sia in ambito ginecologico che ostetrico dedicandosi poi al campo della Medicina della Riproduzione e della preservazione della fertilità dell’età infantile e adulta. Per vocazione umanitaria e professionale ha frequentato anche la sala parto dell’ospedale José Macamo di Maputo, Mozambico, acquisendo competenze di gestione ostetrica e problem solving.
Le aree di particolare interesse sono la Ginecologia Endocrinologica, la Medicina della Riproduzione e la tutela della salute riproduttiva con competenze tecniche e pratiche di Riproduzione Medicalmente Assistita. La sua formazione professionale spazia inoltre dall’Ostetricia alla Ginecologia in generale con attività ambulatoriale e ospedaliera, fino all’attività congressuale e di ricerca e pubblicazione scientifica.
Membro della società scientifica nazionale SIRU (Società Italiana Riproduzione Umana) con attività di Coordinatrice del Gruppo di Interesse Speciale di Donazione dei Gameti e Preservazione della Fertilità; membro della società scientifica internazionale ESHRE .