Sono nata a Verona nel 1993.
Sin da bambina ho sempre avuto al mio fianco la figura di mia nonna, Michelina, che era nominata come “tira ossi”: la fisioterapista dell’epoca. Mi sono appassionata così a massaggiare, premere e muovere qualsiasi parte del corpo.
L’occasione è venuta quando giocando a calcio ho avuto un infortunio importante, a 15 anni, da lì ho iniziato a documentarmi su muscoli, apparato scheletrico, fisioterapia. Così dopo aver frequentato il liceo classico, non ho avuto molti dubbi nella scelta universitaria, ho seguito le mie più profonde sensazioni iscrivendomi alla facoltà di fisioterapia. Ho passato 4 anni all’ospedale Cardarelli, mi sono specializzata nel trattamento del paziente amputato e del paziente ustionato, ho lavorato affiancata da professionisti esperti su varie metodiche e approcci seguendoli nei vari reparti da medicina internistica, terapia intensiva, ortopedia, terapia intensiva post operatoria.
Sono poi stata chiamata in una struttura ad Arco dove ho ampliato i miei studi sulla posturale, sul paziente ortopedico, sul paziente geriatrico, sull’idrochinesiterapia, sul linfodrenaggio, sulla terapia manuale. Sono stata nominata referente per la gestione della qualità all’interno della struttura stessa. Ho intrapreso ed ho completato un master in terapie manuali orientali (sciatsu e tuinà), alla EdiAccademy di Milano.
L’esperienza fatta finora mi permette di aiutare il paziente sulle varie problematiche psicofisiche, di prevenirle e di intraprendere un percorso riabilitativo di qualità.
L’obiettivo è quello di migliorare sempre più e ampliare il mio bagaglio conoscitivo nel campo della fisioterapia per poter essere un punto di riferimento per la salute ed il benessere del paziente stesso.