magro

Dati anagrafici: Umberto Magro nato a Verona il 17/10/1970

In possesso dei seguenti titoli di studio:

a) Maturità Professionale Odontotecnica;
b) Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nell’anno accademico 1998/99, in data 18 Ottobre 1999 presso l’Università degli Studi di Verona;
d) Abilitazione all’esercizio della Professione Medica conseguita nella prima sessione d’Esame di Stato relativa l’anno 2000;
c) Iscrizione all’Albo Professionale dei Medici-Chirurghi di Verona in data 7 Giugno 2000.

Tesi di Laurea sperimentale svolta presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Chirurgiche Sezione di Dermatologia e Venereologia dell’Ospedale Civile Maggiore di Borgo Trento (Verona), avente per titolo “Dermatiti da contatto da funghi commestibili; indagine epidemiologica”:
Relatore: Ch.mo prof. G.C. Chieregato (Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Chirurgiche Sezione di Dermatologia e Venereologia dell’Ospedale Civile Maggiore di Borgo Trento);
Correlatore: dott.sa D. Schena (Medico di primo livello nel Dipartimento di Scienze Biomediche e Chirurgiche Sezione di Dermatologia e Venereologia dell’Ospedale Civile Maggiore di Borgo Trento).

I dati relativi alla Tesi di Laurea sono stati presentati, dai relatori Donatella Schena, Umberto Magro, Antonio Zini, al 74° Congresso Nazionale SIDEV (Società Italiana di Dermatologia e Venereologia) presso l’Università degli Studi di Siena in data 9-12 Giugno 1999.

Da Novembre 2004 a dicembre 2005 ha frequentato l’ambulatorio follow-up melanomi, l’ambulatorio di Videodermatoscopia, Capillaroscopia e l’ambulatorio Vascolare medicazioni ulcere, al fianco del dott. Rosina Paolo presso la Unità Operativa di Clinica Dermatologica di Verona B. Trento.

Esperienze lavorative:

a) Sostituzione Medici di Medicina Generale (ASL 20 e 21 e 22);

b) Guardia Medica (ASL 22) 2000-2007;

c) Medico Fiscale (ASL 22)2000-2010;

d) Prelievi Venosi presso il Laboratorio Analisi Cliniche di San Martino B.A. e San Michele Extra (Verona) AGOSTO 2000.

e) Libera professione come Dermatologo dal 2004 a tutt’oggi.

f) Incarichi di sostituzione amb. di dermatologia presso varie ULSS di Verona, Vicenza, Mantova, Trento e provincie.

g) Incarico provvisorio di un anno amb. di dermatologia presso Ospedale di Asola da Giugno 20012 a Giugno 2013.

Il Ch.mo prof. Gian Carlo Chieregato, il Ch.mo prof. Giampiero Girolomoni e la prof.ssa Annalisa Barba conoscono il sottoscritto in qualità di Specialista formato presso la Clinica di Dermatologia e Venereologia dell’Ospedale Civile Maggiore di Borgo Trento a Verona.