Sono Marta Germiniasi.
Laureata nel 2013 in dietistica, con laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana e Master specialistico in “Diagnosi e trattamento dei disturbi alimentari e dell’obesità”.
Lavoro presso il Servizio Dietetico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona da maggio 2021. In precedenza, ho lavorato presso il Servizio Dietetico – Nutrizione Clinica dell’ospedale Spedali Civili di Brescia per cinque anni.
Mi occupo sia di attività di reparto che di attività ambulatoriale effettuando consulenze dietistiche rivolte a pazienti con patologie metaboliche (sovrappeso, diabete ID e NID, dislipidemie, sindrome metabolica), patologie chirurgiche, insufficienze d’organo (insufficienza renale, insufficienza epatica, insufficienza pancreatica, …), allergie e intolleranze alimentari, disfagia, disturbi del comportamento alimentare. Mi occupo di pazienti adulti, giovani-adulti e bambini (sovrappeso/obesità pediatrica, disturbi gastrointestinali, prematurità e svezzamento).
Ritengo non sia utile impostare una dieta con una data di scadenza: è importante cercare di migliorare il proprio stile di vita per sempre!
“Mangiare sano è un modo di vivere, quindi è importante stabilire abitudini semplici, realistiche e alla fine vivibili” – Arthur Agatston