Sono Alice Fasoli da sempre mi sono interessata alla cura della persona nella sua totalità e complessità. Mi sono laureata , prima in infermieristica, poi il mio percorso di studi e di vita mi ha portato a coltivare l’interesse per l’osteopatia.
Mi sono laureata in infermieristica nel 2013 presso l’università di Brescia. Ho lavorato in diverse realtà e strutture ospedaliere. Nel 2020 mi sono laureata come Osteopata presso SOMA Istituto Osteopatia Milano. Ho svolto diversi tirocini in studi di osteopati dove ho potuto consolidare le mie competenze ed abilità.
Nello svolgere la tesi di laurea mi sono affacciata al mondo dell’osteopatia pediatrica e finalmente Settembre 2023 inizio un corso Postgraduate in Osteopatia Pediatrica presso SOMA Istituto Osteopatia Milano.
L’osteopatia è una professione sanitaria basata esclusivamente sulla terapia manuale e centrata sulla persona, che si integra con la medicina e le altre professioni sanitarie nella cura e nel mantenimento della salute dei cittadini. L’osteopatia è molto versatile e permette di trattare diverse problematiche:
-cervicali
-lombari
-dorsali
-sciatalgie
-dolori articolari e muscolari
– nevralgie
-disturbi digestivi
-problemi di reflusso
-cefalee
– difficoltà del transito intestinale
– disturbi ginecologici legati alla componente muscolare
– problemi posturali in stretta collaborazione con posturologo
Non ci sono controindicazioni al trattamento osteopatico in gravidanza e nell’immediato post-parto. Ogni caso e situazione ovviamente andrà valutata singolarmente.