Giampaolo Peracchiotti nasce a Chieri il 28/10/1980. Già durante il suo percorso di studi al liceo scientifico si interessa di riflessologia plantare per poi approcciarsi al mondo del drenaggio linfatico Vodder. Si laurea in scienze infermieristiche ma non ancora soddisfatto trova la sua aspirazione nel 2001, quando scopre L’IDROCOLONTERAPIA.
Ha la fortuna nel suo percorso lavorativo in ambito ospedaliero di poter lavorare in diverse endoscopie digestive approfondendo tutto ciò che è legato al mondo del apparato gastroenterico ( gastroscopie, Colonscopie e disturbi legati a tale ambiti ); potendo così inserire l’idrocolonterapia all’interno del mondo ospedaliero studiando una preparazione all’esame della Colonscopia meno traumatico e più dolce . Con gli anni e con l’esperienza, Giampaolo inserisce nel suo percorso terapeutico la BIORISONANZA, già conosciuta come paziente all’età di quindici anni.
Attraverso quest’ultima , che evidenzia lo stato di funzionamento dell’organismo e la risonanza che quest’ultimo ha con alimenti, integratori e farmaci e il lavaggio intestinale, Giampaolo inizia a occuparsi del benessere della persona a trecento sessanta gradi fornendo le sue consulenze e costruendo un percorso mirato per ognuno dei suoi pazienti. Diventa esperto di “ dieta mima digiuno”,dopo un percorso in università con Valter Longo, proponendolo alle persone che si rivolgono a lui come punto di partenza per una sana presa di coscienza del proprio stato di salute e di come poter ottenere il benessere quotidiano.